Amministrazione trasparente

Accesso civico

Accesso agli atti amministrativi

Responsabile della trasparenza

Responsabile della Trasparenza ai fini dell'accesso civico di cui all'art. 5 comma 1 D.Lgs. 33/2013 e successive modificazioni ed integrazioni è il Segretario Comunale.

L'indirizzo mail al quale scrivere per presentare richiesta di accesso civico è: comune.pianengo@mailcert.cremasconline.it.

Il numero di telefono è: +39 0373 75 22 11.

Titolare del potere sostitutivo nella conclusione dei procedimenti

Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta nella conclusione dei procedimenti amministrativi, ai sensi dell'art. 2 comma 9 bis Legge n. 241 del 07/08/1990 e successive modificazioni ed integrazioni, è il Segretario Comunale.

L'indirizzo mail al quale scrivere per presentare richiesta di accesso civico è: comune.pianengo@mailcert.cremasconline.it.

Il numero di telefono è: +39 0373 75 22 11.

Normativa e aggiornamenti

Riferimento normativo
Contenuti dell'obbligo
Aggiornamento
Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90
Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Tempestivo
Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Nomi Uffici competenti cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Tempestivo
Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016) Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell'oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione Semestrale

Consulta e ricerca le leggi su NormAttiva, il portale della normativa vigente.

Tre freccie che si rincorrono a formare un triangolo, simbolo della raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Sacchi per la raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Due frecce che si rincorrono
Centro del riuso
Una pagina informativa ti spiega come accedere e usufruire del servizio.

Una macchina spazzatrice
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

torna all'inizio del contenuto
Web Analytics Made Easy -
StatCounter