Scuola dell'infanzia di Pianengo

La Scuola dell'Infanzia (ex Scuola Materna), non obbligatoria per legge, è un servizio offerto dal Comune ai bambini di età prescolare (dai 3 anni ai 6 anni) di ambo i sessi residenti e non residenti. È composta da tre sezioni (contraddistinte dai colori giallo, rosso e blu), in ognuna delle quali ci sono gruppi di bambini delle tre fasce d'età presenti nella Scuola (i pulcini, le coccinelle ed i leprotti).

Pur non essendo un grado di istruzione obbligatorio, viene considerata ormai una vera e propria scuola, con una sua identità specifica che la individua come primo segmento dell'intero sistema scolastico.

Orario delle lezioni

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30/9.00 fino alle 16.00/16.30. Il sabato la scuola è chiusa.

A richiesta è disponibile un servizio di pre-scuola dalle 08.00 alle 08.30.

Sono disponibili i servizi mensa e scuolabus.

Ultimo aggiornamento: 08/02/2020
La scuola dell'infanzia di Pianengo
L'edificio che ospita la scuola dell'infanzia

Per i servizi correlati (es: mensa, scuolabus)
fare riferimento ai servizi scolastici comunali.