Emergenza Coronavirus: consentiti gli spostamenti per coltivazione, caccia e pesca

03/04/2021  - 39 letture     Coronavirus

Un trattore

Con ordinanza in data 1° aprile 2021, il Presidente della Giunta Regionale della Lombardia ha regolamentato gli spostamenti legati ad attività agricole, piscatorie e venatoria durante i periodi in cui operano limitazioni agli spostamenti causati dall’epidemia di CoViD19 (colorazioni arancio e rosso).

In particolare:

  • è sempre consentito recarsi presso appezzamenti non adiacenti alla proprietà coltivati alle finalità dell’autoconsumo (es. orti), purché muniti di apposita autocertificazione;
  • l’attività di pesca professionale è sempre consentita, mentre quella dilettantistico sportiva può avvenire solo nella Provincia di residenza (zona arancio) o nel Comune di residenza (zona rossa);
  • l’attività di caccia (limitata esclusivamente ai soggetti abilitati e autorizzati residenti in Lombardia) è consentita al di fuori del Comune ma solo nell’ambito territoriale di caccia o nel comprensorio alpino di caccia di residenza venatoria ovvero di iscrizione; è permessa altresì all’interno degli istituti privati, ovvero delle aziende faunistico-venatorie e delle aziende agri-turistico venatorie. L’ordinanza regola altresì gli spostamenti dei soggetti adibiti a pesca o caccia di contenimento e controllo e degli addetti agli incubatoi ittici.

L’ordinanza è fornita in allegato.    

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 ordinanza-733pdf - 106,78 kb03/04/2021 10:18:07

Condividi:

Azioni:

Tre freccie che si rincorrono a formare un triangolo, simbolo della raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Sacchi per la raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Due frecce che si rincorrono
Centro del riuso
Una pagina informativa ti spiega come accedere e usufruire del servizio.

Una macchina spazzatrice
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

torna all'inizio del contenuto
Web Analytics Made Easy -
StatCounter