Trofeo di triathlon 'Piero Bernasconi': chiusure e divieti anche a Pianengo

Dalle ore 12.00 alle ore 15.30, per il giorno sabato 9 luglio 2022

27/06/2022  - 279 letture     Polizia locale

Sabato 9 luglio 2022 a Crema è previsto lo svolgimento del secondo trofeo di triathlon "Piero Bernasconi", il cui percorso di gara interesserà anche il centro abitato di Pianengo, occupando la via Roma, a partire dal confine con territorio di Crema fino alla farmacia e da lì svoltando a sinistra in via Campagnola per tutto il territorio di competenza.

Pertanto, l'ufficio di Polizia locale ha emesso l'ordinanza allegata che dispone il divieto di transito e chiusura al traffico pedonale e veicolare esteso a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 12.00 alle ore 15.30, per il giorno sabato 9 luglio 2022 in:

  • Via Roma dal civ. 1 fino a Piazza Pesa n. 2 (farmacia). Il divieto che interessa questa via è da intendersi esteso a tutte le trasversali che ivi trovano intersezione e in particolare:
  • Via Bergamo nel tratto di competenza del territorio di Pianengo;
  • Via Aldo Moro;
  • Via Strada delle Sabbie;
  • Via Sandro Pertini;
  • Via San Bernardino da Siena;
  • Via Camillo Benso Conte di Cavour;
  • Via Giuseppe Verdi;
  • Via Giacomo Puccini;
  • Via “Alla Chiesa” da intersezione con via Roma fino a intersezione con il bivio che si apre in via Indipendenza;
  • Piazza della Pesa;
  • Via Campagnola;
  • Via Vincenzo Bellini diventerà a senso unico alternato, a partire dall'intersezione con via Campagnola fino all'intersezione con via Ugo La Malfa;
  • Via Ugo La Malfa diventerà a doppio senso di circolazione. A tal fine sarà in vigore il divieto di sosta nei parcheggi ivi insistenti, anche se a strisce bianche;
  • divieto di sosta in Piazza della Pesa e in via Giacomo Puccini.

Deroghe

Deroga alla prescrizione riguardante il transito è prevista per i veicoli utilizzati da:

  • comitato organizzatore limitatamente alle attività si supporto alla manifestazione per le quali risulti imprescindibile l'utilizzo di un veicolo;
  • mezzi di soccorso in servizio di emergenza (Vigili dei Fuoco, Croce Rossa Italiana,118) Forze di Polizia di cui all'Art. 12 comma1 lett. a del D. Lgs. 285/92.

 Alle ore 15.30 e senza possibilità di proroga, tutte le strade sopra elencate devono essere riaperte completamente al transito.

Strade alternative e residenti

I veicoli provenienti da Sergnano, diretti a Crema, arrivati alla rotatoria non potranno proseguire diritti ma dovranno utilizzare necessariamente la SP 64 e svoltare verso Crema seguendo le indicazioni oppure la SP 80 per Trescore Cremasco e seguire da lì le indicazioni per Crema, tranne ovviamente i residenti in Pianengo che però dovranno attenersi ai divieti in vigore nel territorio e non potranno transitare in via Roma; all'incrocio tra Via Roma e Via Campagnola gli organizzatori provvederanno ad apporre transenne con divieto d'accesso e cartelli di inversione verso Sergnano. Per raggiungere Crema i residenti verranno deviati verso Ricengo e Offanengo con apposita segnaletica da mettere alla rotatoria SP80.

I residenti di Pianengo nelle vie che si trovano nella zona che sta alla sinistra di via Roma, potranno uscire in via Giacomo Puccini e immettersi sulla via Roma in caso di necessità.

Nelle vie esistenti nelle vie che si trovano nella zona del Paese che sta alla destra di via Roma, per tutta la durata dei provvedimenti di limitazioni al transito veicolare dovranno altresì attenersi ai seguenti provvedimenti viabilistici provvisori, percorrendo necessariamente Via Indipendenza, via Borghetto, Via Giovanni XXIII, Via Venezia in direzione nord).

In caso di necessità, gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Codice della Strada, potranno disporre diversi comportamenti agli utenti della strada e regolamentare in maniera diversa i flussi veicolari rispetto a quanto sopra indicato, apponendo, se il caso, idonea segnaletica temporanea.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 ordinanza-30-2022pdf - 309,24 kb26/06/2022 16:15:53

Condividi:

Azioni:

Tre freccie che si rincorrono a formare un triangolo, simbolo della raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Sacchi per la raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Una macchina spazzatrice
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

Una macchina spazzatrice
Ritiro rifiuti ingombranti a domicilio su richiesta
Consulta l'informativa e scarica il modulo di richiesta.

torna all'inizio del contenuto