Programma dettagliato della sagra 2022

23/09/2022  - 241 letture     Cultura, sport e tempo libero

Scorcio della piazza della Chiesa.

Il Comitato Sagra, l'Amministrazione comunale, Us Pianenghese, Team S.E.R.I.O.. Oratorio San Giovanni Bosco. Associazione AMA, Età Libera, Commissione Cultura e la Bocciofila presentano il programma della Sagra 2022 "Pianengo in piazza", 20a edizione.

Venerdì 30 settembre 2022

• Ore 21.00, Comitato Sagra: presso l'oratorio serata con tombola.

Sabato 1° ottobre 2022

• Ore 10.00-12.00: presso le vecchie scuole i volontari dell'Età Libera vendono i casoncelli.
  • Ore 15.00: la Bocciofila Oratorio Pianengo propone: "Vieni a provare il gioco delle bocce", iniziativa dedicata a ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni.
  • Ore 17.00: la Commissione Cultura inaugura presso le vecchie scuole elementari una mostra di pittura del M° Federico Boriani e di Damiano Pizzetti ( Approfondisci). A seguire: rinfresco.
  • Ore 21.00: la Corale Santa Maria in Silvis esegue un concerto vocale presso l'anfiteatro dell'Oratorio, con la partecipazione del M° Bolzoni e la soprano Ayacp Suemori.

Domenica 2 ottobre 2022

• Ore 10.00; riapre presso le vecchie scuole elementari una mostra di pittura del M° Federico Boriani a cura della Commissione Cultura.
  • Ore 10.00: l'Eta Libera allestisce una bancarella per la vendita di bertoline.
  • Ore 10.00: l'Us Pianghese allestisce una bancarella con tesseramento e vendita torte.
  • Ore 11.00: Santa Messa solenne e processione; a seguire presso l'Oratorio aperitivo con rinforzo.
  • Ore 15.00: la Bocciofila Oratorio Pianengo ripropone: "Vieni a provare il gioco delle bocce", iniziativa dedicata a ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni.
  • Ore 15.30: il Comitato Sagra propone "Bolle di sapone show", dedicato a tutti i bambini.
  • Ore 17.30: l'Amministrazione comunale organizza la cerimonia di consegna delle borse di studio dedicate al M° Federico Boriani e la consegna della Costituzione ai neomaggiorenni; a seguireconcerto degli insegnati dell'Associazione AMA ( Approfondisci) e presso l'Oratorio aperitivo con rinforzo.

programma-sagra-2022pdf - 731,56 kb23/09/2022 13:23:27