Concorso di poesia dialettale, seconda edizione

07/01/2020  - 35 letture     Biblioteca

Concorso di poesia dialettale, seconda edizione

L’Amministrazione comunale di Pianengo, in collaborazione con la Biblioteca “R. Schiavini”, organizza un concorso di poesia dialettale cremasca denominato “AL MURSELÌ”, seconda edizione.

A chi è rivolto

Il concorso è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età alla data di chiusura del concorso, residenti e non nel Comune di Pianengo. È stata istituita una sezione speciale per la locale scuola Primaria (classi III; IV; V): partecipazione individuale e/o collettiva delle classi.

Caratteristiche

I concorrenti possono inviare uno o più componimenti poetici, fino ad un massimo di tre, senza limiti di metrica e di forma. Unico vincolo è che la poesia tratti il tema del viaggio: colori, emozioni e sapori (tema scelto per quest’anno).

Le opere, inedite e originali, devono essere scritte in forma dialettale.

La partecipazione è gratuita e individuale, non sono ammessi lavori collettivi (eccetto che per le classi della scuola Primaria).

Scadenza

I lavori dovranno essere recapitati, a mano o per posta, all’Ufficio Protocollo del Comune di Pianengo entro e non oltre il 29 febbraio 2020, ore 12.00.

Informazioni

Per informazioni sulle modalità di partecipazione scaricare il bando qui allegato, oppure rivolgersi alla Biblioteca comunale:

bando_concorso_poesiapdf - 81,35 kb07/01/2020 11:15:27
 locandina_poesiapdf - 94,69 kb07/01/2020 11:23:55