Aggiornamento dell'albo dei scrutatori di seggio elettorale

07/10/2023     Servizi elettorali

Il Sindaco, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dalla legge n. 120 del 30 aprile 1999, invita i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell'apposito albo da inoltrarsi al Comune entro il mese di NOVEMBRE c.a.

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate le proprie generalità, la professione, arte e l'assolvimento dell'obbligo scolastico.

Si precisa che l'inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

1. essere elettore del Comune;
  2. aver assolto gli obblighi scolastici;
  3. non essere dipendenti del Ministero dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  4. non appartenere alle forze armate in servizio né svolgere presso le ASL le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
  5. non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  6. non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.

avviso-aggiornamento-albo-scrutatori-di-seggiopdf - 95,07 kb07/10/2023 07:59:16

319 letture.