2° concorso di poesia dialettale: ultimi giorni utili per presentare le proprie opere

C'è tempo fino al 29 febbraio

21/01/2020  - 721 letture     Biblioteca

L’Amministrazione comunale di Pianengo, in collaborazione con la Biblioteca “R. Schiavini”, organizza un concorso di poesia dialettale cremasca denominato “AL MURSELÌ”, seconda edizione.

A chi è rivolto

Il concorso è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età alla data di chiusura del concorso, residenti e non nel Comune di Pianengo. È stata istituita una sezione speciale per la locale scuola Primaria (classi III; IV; V): partecipazione individuale e/o collettiva delle classi.

Caratteristiche

I concorrenti possono inviare uno o più componimenti poetici, fino ad un massimo di tre, senza limiti di metrica e di forma. Unico vincolo è che la poesia tratti il tema del viaggio: colori, emozioni e sapori (tema scelto per quest’anno).

Le opere, inedite e originali, devono essere scritte in forma dialettale.

La partecipazione è gratuita e individuale, non sono ammessi lavori collettivi (eccetto che per le classi della scuola Primaria).

Scadenza

I lavori dovranno essere recapitati, a mano o per posta, all’Ufficio Protocollo del Comune di Pianengo entro e non oltre il 29 febbraio 2020, ore 12.00.

Informazioni

Per informazioni sulle modalità di partecipazione scaricare il bando qui allegato, oppure rivolgersi alla Biblioteca comunale:

bando_concorso_poesiapdf - 81,35 kb07/01/2020 11:15:27
 locandina_poesiapdf - 94,69 kb07/01/2020 11:23:55