Carta d'identità elettronica (CIE)

Una carta d'identità elettronica

Dal mese di luglio 2018 il Comune di Pianengo emette le carte d'identità elettronica (CIE).

Se avete la carta d'identità scaduta, smarrita o deteriorata potrete rivolgersi all'ufficio per i servizi demografici per il rilascio della nuova CIE.

Il rilascio della CIE avviene esclusivamente su appuntamento

Per concordare un appuntamento telefonare ai numeri +39 0373 75 22 20 oppure +39 0373 75 22 11, e al giorno ed orario concordati recarsi in comune muniti di:

• n. 1 fototessera;
  • tessera sanitaria;
  • euro 22,00;
  • carta d'identità scaduta o deteriorata;
  • Eventuale denuncia di smarrimento della carta d'identità precedente.

Nota bene: per i minori, se la carta d'identità deve essere valida per l'espatrio occorre la presenza di entrambi i genitori.

Donare gli organi: una scelta in Comune

Durante il rilascio della carta d'identità vi chiederemo se volete aderire al progetto denominato "Una scelta in Comune - Carta d'identità - Donazione organi".

Infatti, il Comune di Pianengo con propria deliberazione n. 8 del 10 febbraio 2015 ha dato la propria adesione all'iniziativa che dà la possibilità ai cittadini residenti nel Comune di Pianengo, al momento del rinnovo/rilascio della Carta d'identità, di esprimere o meno la propria volontà alla donazione degli organi/tessuti.

Il Comune provvederà all'invio telematico della scelta espressa dall'utente direttamente al Sistema Informativo Trapianti (SIT). Eventuali modifiche alla dichiarazione resa in Comune andranno effettuate presso l'ATS di riferimento.

Per approfondimenti sul tema della donazione visita i seguenti siti:

Ultimo aggiornamento: 31/01/2023