Vaccinazioni anti-Covid, aperte prenotazioni per terza dose a 150 giorni

24/11/2021  - 22 letture     Coronavirus

Fonte:  LombardiaNotizie.

Dalla serata di mercoledì 24 novembre, Regione Lombardia dà avvio alle prenotazioni dei ‘booster’, la terza dose, del vaccino anti Covid-19 a 150 giorni dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute.

La somministrazione è raccomandata a tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata.

Tutti i cittadini di età maggiore di 40 anni, le persone a elevata fragilità, gli operatori sanitari e sociosanitari e i maggiorenni vaccinati con Johnson& Johnson possono prenotare la terza dose booster.  È necessario che siano trascorsi  5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione indipendentemente dal vaccino utilizzato precedentemente