Vaccinazioni anti Covid-19 negli adolescenti: dirette Instagram con i pediatri

08/09/2021  - 230 letture     Coronavirus

Fonte: ATS Valpadana (documento ufficiale allegato).

la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia ha inteso realizzare un programma di Dirette social per approfondire il tema della vaccinazione anti Covid-19 nei giovani e negli adolescenti e rispondere in diretta ai dubbi e alle domande dei cittadini e delle famiglie, attraverso la voce del Pediatra. L'obiettivo di tale iniziativa è diffondere un'informazione chiara, corretta e scientifica sulla vaccinazione anti Covid-19 e sulla malattia da Covid-19 nella popolazione adolescente e sensibilizzare le famiglie, ancora scettiche verso la vaccinazione dei propri figli, in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico e della chiusura di questa prima campagna vaccinale regionale.

Le dirette sono attivate sul profilo IG (Instagram) ufficiale di  Regione Lombardia - regionelombardia.official - ogni giorno, alle ore 18.00, per 5 giorni a partire da martedì 7 settembre (sono escluse le giornate di sabato 11 e domenica 12 settembre) e condotte da un gruppo di pediatri di famiglia e ospedalieri lombardi (SIP Lombardia) che avvicendandosi nelle 5 giornate, rispondono alle domande del pubblico collegato. La durata prevista per ciascuna diretta è di 30 minuti.

In data 7 settembre si è tenuta la prima diretta sul tema dell’“Efficacia dei vaccini anti Covid-19 nell’adolescente” in cui sono intervenuti il Prof. Raffaele Badolato e la dottoressa Maria Elisabetta di Cosimo.

Le dirette sono sempre disponibili consultando il canale Instagram di Regione Lombardia.

Si informa che è possibile rivedere la diretta Instagram del 7 settembre collegandosi alla  pagina Instagram -
regionelombardia.official – sezione IGTV
– oppure dal seguente link:

Nella LP Vaccini è disponibile il programma delle prossime Dirette Instagram (sezione Il Pediatra in Diretta). Importante! In allegato trovate la card per la promozione della diretta di oggi che vi chiediamo di diffondere anche attraverso i vostri canali di comunicazione.

vaccinazioni-anti-covid-19-negli-adolescenti-dirette-instagram-con-i-pediatripdf - 490,21 kb08/09/2021 19:39:58