Saltate in sella e tuffatevi nell’itinerario dei castelli della bassa bergamasca!

09/05/2022  - 35 letture     Pianura da scoprire

Il Parco Cicloturistico della Media Pianura Lombarda consiste in una rete di 14 percorsi cicloturistici di qualità ideali per scoprire in bicicletta il patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico del territorio che comprende importanti corsi d’acqua tra i quali il fiume Adda da Trezzo a Lodi, il Canale della Muzza, il Naviglio Martesana, la sponda bergamasca e cremonese del fiume Oglio da Palosco a Soncino, il fiume Serio da Seriate all’Adda, il fiume Tormo, il Canale Vacchelli e i relativi Parchi Regionali e PLIS.

In bici è meglio perché pedalare: fa bene alla salute, migliora la qualità dell'ambiente, fa entrare direttamente nel paesaggio!