Proroga delle misure di contenimento Covid-19, il Dpcm del 7 settembre 2020

08/09/2020  - 318 letture     Coronavirus

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm che proroga al 7 ottobre le misure precauzionali per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 contenute nel Dpcm 7 agosto 2020.

Confermate le ordinanze del ministero della Salute del 12 e 16 agosto 2020.

Misure

Scuola: al comma 4 dell’art. 1 vengono apportate modifiche al Dpcm del 7 agosto, in particolare sulle misure riguardanti la scuola : “Ferma restando la ripresa delle attività dei servizi educativi e delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado secondo i rispettivi calendari, le istituzioni scolastiche continuano a predisporre ogni misura utile all’avvio nonché al regolare svolgimento dell’anno scolastico 2020/21, anche sulla base delle indicazioni operative per la gestione dei casi e dei focolai di SARS-COV2, elaborate dall’Istituto superiore di sanità di cui all’allegato 21“.

Università: “Nelle università le attività didattiche e curriculari sono svolte nel rispetto delle linee guida del Ministero dell’università e della ricerca, di cui all’allegato 18, nonché sulla base del protocollo per la gestione di casi confermati di covid-19, di cui all’allegato 22“.

Linee guida trasporto scolastico: nel Dpcm vengono allegate le linee guida per il trasporto: la capienza massima consentita sui mezzi è dell’80%. Si può salire a bordo in assenza di sintomatologia  respiratoria o temperatura corporea oltre i 37,5 gradi centigradi.

dpcm_20200907_allegatipdf - 4693,88 kb08/09/2020 07:25:30
 dpcm_20200907_txtpdf - 397,87 kb08/09/2020 07:24:54