Proposta di visita al santuario di Vicoforte e ad una cantina delle Langhe con degustazione

06/09/2019  - 630 letture     Biblioteca

Il Comune di Pianengo propone una visita al santuario di Vicoforte e ad una cantina delle Langhe con degustazione, per la giornata del 12 ottobre 2019.

La quota di partecipazione è di 50,00 euro e comprende: viaggio in pullman Gran Turismo; visita al Santuario di Vicoforte; visita a una cantina con degustazione; visita libera al Castello di Grinzane Cavour e alla sua famosa enoteca; assicurazione; accompagnatore. La quota non comprende: il pranzo, altri ingressi, le mance e tutto quanto non previsto alla voce "e comprende".

Programma

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6,30 a Pianengo - piazza Farmacia, sistemazione in pullman, partenza, arrivo nelle Langhe e quindi al Santuario di Vicoforte, di architettura estremamente interessante che coniuga splendore barocco e strutture rinascimentali. Il Santuario ha accolto di recente le salme di Vittorio Emanuele III e della Regina Elena. Ingresso prenotato per la visita al Santuario (offerta € 1,00 a persona).

Pranzo libero.

Nel pomeriggio, trasferimento nella zona viticola della produzione del vino barbera e visita di una "Cantina" con la dimostrazione di come si conservano i vini e degustazione di 5 vini (Chardonay/Rosato, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e Barolo in abbinamento a un tagliere di salumi e formaggi). Al termine della visita, partenza e arrivo a Grinzane Cavour e visita libera al Castello e all'Enoteca del Castello stesso.

Al termine, partenza per il rientro e arrivo a Pianengo alle ore 19,30 circa.

Le iscrizioni si ricevono da subito:

• presso GerundoTour, in Crema, Largo della Pace,10, mediante il versamento della quota;
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 ed il sabato dalle 09.30 alle 12.00 le iscrizioni si effettueranno anche presso la Biblioteca di Pianengo (+39 0373 75 22 27).

(Crediti foto: Jose Antonio di Wikipedia in italiano [CC BY-SA 3.0], attraverso Wikimedia Commons).

locandina-gita-a-vicofortepdf - 658,88 kb06/09/2019 16:29:41