Portale ECIVIS : informativa per accesso ai servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione (attivazione SPID o CIE)

Da ottobre disabilitazione dell'accesso attraverso login e parola chiave

17/09/2021  - 258 letture     Scuola e istruzione

Con riferimento al decreto legge del 16 luglio 2020 n.76 convertito con modificazioni dalla legge del 11 settmbre 2020 n 120, recante "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale" è stato previsto l'utilizzo dello SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) e della CIE (Carta Identità Elettronica) per accedere ai servizi erogati dalla Pubbliche Amministrazioni  a partire dal  1° ottobre 2021.

In considerazione dell'imminente scadenza anche il portale ECIVIS (servizi scolastici) consentirà l'accesso solo tramite SPID e CIE disabilitando le credenziali con nome utente e password.

Per coloro che non sono ancora in possesso di SPID o CIE vi indichiamo questo link dove reperire le informazioni necessarie  vi rimandiamo al sito predisposto con utili indicazioni su come attivare SPID.

Per la CIE dovrete rivolgervi all' Ufficio Servizi Demografici del comune di residenza.