PNRR Cultura: Bando Architettura rurale - Seconda Finestra

19/07/2022  - 36 letture     Territorio

Disegno generico che riproduce architetture rurali.

Il bando Architettura rurale Seconda Finestra, si inserisce nella componente M1C3 Turismo e Cultura del PNRR e mira a dare impulso ad un vasto e sistematico processo di conservazione e valorizzazione di una articolata gamma di edifici storici rurali e di tutela del paesaggio rurale, in linea con gli obiettivi di tutela del patrimonio culturale e degli elementi caratteristici dei paesaggi rurali storici e di sostegno ai processi di sviluppo locale.

Chi può partecipare

• Persone fisiche.
  • Soggetti privati profit, imprese in forma individuale o societaria.
  • Soggetti privati non profit, ivi compresi gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, enti del terzo settore e altre associazioni, fondazioni, cooperative. I soggetti di cui sopra devono dimostrare di essere proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo degli immobili interessati dagli interventi in data antecedente al 31 dicembre 2020.

Si precisa che la domanda deve essere presentata dal soggetto che ha la disponibilità del bene rurale oggetto dell’intervento.

Se il bene è nella disponibilità (proprietà, possesso, gestione) di una persona giuridica (Soggetti privati profit, imprese in forma individuale o societaria, Soggetti privati non profit, ivi compresi gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, enti del terzo settore e altre associazioni, fondazioni, cooperative), la domanda non può essere presentata dal profilo “Cittadino” ma è necessario profilare in Bandi On Line la persona giuridica, dal cui profilo verrà inviata la pratica.

Come partecipare

Per le modalità di partecipazione, i requisiti e la documentazione si rimanda alla piattaforma Bandi online di Regione Lombardia.

Entro quando

Il bando scade il 29 settembre 2022.