Pianura di scoprire. Rassegna teatrale 'Natura e Cultura'

15/07/2021  - 37 letture     Territorio

Logo della rassegna

Pianura da scoprire, in collaborazione con la Provincia di Bergamo e con la direzione artistica a cura di deSidera, presenta la nuova rassegna estiva “Natura & Cultura“, un modo alternativo per vivere gli affascinanti itinerari del Parco Cicloturistico della Media Pianura Lombarda.

Nasce una nuova formula: il “teatro lento”, per assistere ad uno spettacolo all’aria aperta, per tutte le età, seduto nell’erba o su una coperta, in sosta dopo una passeggiata in bicicletta, disposto anche a rinunciare all’auto per trascorrere il tempo libero.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Al fine di garantire al pubblico la dovuta sicurezza, per accedere agli spettacoli sarà chiesto nome, cognome e recapito telefonico.

In caso di pioggia improvvisa gli spettacoli si terranno comunque in luoghi al chiuso adiacenti agli spazi all’aperto.

Programma

• Domenica 18 luglio: "Te le conto e te le canto", con Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra, a Brignano di Gera d'Adda, Parco del Santuario Madonna dei Campi ( approfondisci).
  • Domenica 1° agosto: "Squàsc. Storie dé pura", di Gianfranco Bergamini, con Lorenzo Baronchelli, Max Brembilla, Massimo Nicoli. Montaggio scenico e regia Gianfranco Bergamini. Produzione 2017 – Associazione Laboratorio Teatro Officina. A Caravaggio, presso il fontanile Vascapine di Masano ( approfondisci).
  • Domenica 8 agosto: "Il Minotauro", con Roberto Anglisani, violoncello Adriano Cancro, testo Gaetano Colella, regia Maria Maglietta. A Misano di Gera d'Adda, nel parco del Palazzo comunale ( approfondisci).
  • Domenica 22 agosto: "Gino Bartali. Eroe silenzioso", di e con Federica Molteni, regia di Carmen Pellegrinelli. A Fornovo San Giovanni, parco di Villa Nicoli ( approfondisci).
  • Domenica 29 agosto: "Odisseo. Racconto di un'ePOPea", di Carlo Decio, Mario Gonzalez, regia Mario Gonzalez con Carlo Decio. A Pagazzano, parco del Castello Visconteo ( approfondisci).