Pianura da Scoprire: itinerario cicloturistico dell'Adda Musica nel Vento

16/07/2020  - 88 letture     Territorio

Pianura da Scoprire: itinerario cicloturistico dell'Adda "Musica nel Vento"

Pianura da scoprire presenta l'itinerario ciclabile del fiume Adda, che fa parte del  Progetto Musica nel Vento - in bicicletta dalle Orobie al Po.

Il Progetto cofinanziato dal Bando Brezza 2 di Fondazione Cariplo, comprende tre itinerari: l'Itinerario del Serio, l'Itinerario dell'Adda e l'Itinerario dei Navigli Cremonesi.

L'itinerario dell'Adda, con suo percorso di 105 km, si snoda tra le province di Cremona, Milano e Lodi. Partendo da Cassano d'Adda, si attraversa il  Parco regionale dell'Adda Sud, con un paesaggio naturalistico mozzafiato, per poi raggiungere la città di Cremona.

Scopri l'itinerario.