Mascherine al lavoro: obbligatorie in tutti i casi di condivisione

05/05/2022  - 50 letture     Coronavirus

In una riunione intercorsa tra le parti sociali, il ministero del Lavoro, il ministero della Salute ed il ministero per lo Sviluppo economico, è stato valutato un "Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid negli ambienti di lavoro".

Al termine è stata presa la decisione di mantenere il protocollo di sicurezza per il contrasto al Covid nei luoghi di lavoro redatto nel mese di aprile 2021 che tra l’altro prevede "l’uso obbligatorio delle mascherine in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto".

Ovviamente, la mascherina non è necessaria nel caso di attività svolte in condizioni di isolamento.

Sottolinea una nota del Ministero: "Tutti i presenti hanno rilevato che, nonostante la cessazione dello stato d'emergenza, persistano esigenze di contrasto del diffondersi della pandemia da Covid-19", aggiungendo che sarà fissato "un nuovo incontro entro il prossimo 30 giugno per verificare l'opportunità di apportare i necessari aggiornamenti al testo del Protocollo connessi all'evoluzione" della situazione epidemiologica.

Condividi:

Azioni:

Tre freccie che si rincorrono a formare un triangolo, simbolo della raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Sacchi per la raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Due frecce che si rincorrono
Centro del riuso
Una pagina informativa ti spiega come accedere e usufruire del servizio.

Una macchina spazzatrice
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

torna all'inizio del contenuto