'Ma che bella notizia!'. È uscito il quarto numero

Edizione di giugno 2021

05/06/2021  - 38 letture     Scuola e istruzione

La prima pagina

L'Istituto comprensivo di Sergnano comunica l'uscita del nuovo numero di giugno de 'Ma che bella notizia!', il quarto del notiziario dell'Istituto.

Un'edizione che giugne al termine di un anno parecchio complicato per il mondo della scuola, dove in tanti hanno dato il loro massimo impegno per portarlo a termine come riassunto in questa frase della dirigente Ilaria Andreoni

Ognuno di noi ha contribuito a creare momenti che diventano la storia della nostra vita e del nostro istituto, esperienze che intrecciano la nostra esistenza con quella di chi cresce ed impara con noi.

Nel numero di giugno 2021 che trovate allegato in fondo a questa pagina, troverete una sezione dedicate alle scuole dell'infanzia di Camisano, Casale Cremasco e Pianengo. Alcuni progetti delle scuole primarie di Casale, Pianengo (per quest'ultimo plesso anche unìesperienza di robotica), Capralba.

A Capralba interessante lo spazio dedicato al "progetto Semina" (ossia la semina di sementi mellifere), e i quiz per conoscere meglio il paese; i giovani redattori hanno anche intervistato il sindaco del borgo.

Un grande pannello virtuale riassume tutti i lavori portati a compimento dalla scuola prima di Sergnano.

E poi: un tutoriae su come realizzare un simpatico portamatite, momenti educativi, incontri sull'arte artigianale (in particolare quella organaria) atualità (cyberbullismo), Dante Alighieri, Costituzione italiana e molto altro ancora. Un numero ricchissimo scritto da tutte le classi dell'Istituto comprensivo "Primo Levi".

In conclusione:

Con questo numero, il quarto dall’inizio della nostra esperienza giornalistica, vogliamo metterci alle spalle tutto quanto di brutto
abbiamo vissuto. Pertanto, ciò che troverete in queste pagine non
toccherà l’argomento Covid, se non molto indirettamente [...] Noi ci siamo impegnati, abbiamo fatto del nostro meglio per offrirvi un prodotto unico a suo modo. Ora, cari lettori, tocca a voi!

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 ma-che-bella-notizia-n-4-giugno-2021pdf - 3682,00 kb05/06/2021 08:23:04

Condividi:

Azioni:

Tre freccie che si rincorrono a formare un triangolo, simbolo della raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Sacchi per la raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Due frecce che si rincorrono
Centro del riuso
Una pagina informativa ti spiega come accedere e usufruire del servizio.

Una macchina spazzatrice
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

torna all'inizio del contenuto
Web Analytics Made Easy -
StatCounter