'Ma che bella notizia!'. È uscito il nuovo numero

22/12/2021  - 93 letture     Scuola e istruzione

La prima pagina

È arrivato, puntuale, il giornalino dell'Istituto comprensivo di Sergnano "Ma che bella notizia!" che, precisa il dirigente scolastico Ilaria Andreoni, "è ricco di contenuti che rappresentano le tante attività svolte nell'Istituto".

Oltre l'apprendimento: un luogo di socialità

"Un racconto della vita scolastica: un luogo ed un tempo di forte ed importante socialità: tutti devono partecipare al processo di insegnamento/ apprendimento/ crescita ed ognuno apporta il suo speciale ed unico contributo. Sentirsi parte della comunità scolastica si riflette nell'impegno di renderla sempre più accogliente ed inclusiva da parte di tutti noi: insieme lavoriamo per una comunità che apprende nella prospettiva di garantire il possesso delle competenze culturali e sociali per vivere responsabilmente nel mondo da bambino, ragazzo, adulto, mantenendo sempre intatti il senso della curiosità e della meraviglia".

Il ruolo dei genitori

"Fondamentale è il ruolo dei genitori, che cooperano per rendere più dinamica la scuola: la partecipazione e la corresponsabilità qualificano l'azione della famiglia e sottolineano il senso di appartenenza alla comunità scolastica, necessario per costruire un clima di fiducia e di stima".

I ringraziamenti di fine anno

Infine, nell'editoriale la professoressa Andreoli dedica l'ultima parte ai ringraziamenti: "Voglio ringraziare tutti gli alunni, gli insegnanti, il personale amministrativo ed i collaboratori scolastici che ogni giorno contribuiscono al buon funzionamento dell'istituto; un grazie particolare al nuovo consiglio d'istituto che si è appena insediato: ho incontrato persone motivate e consapevoli del ruolo della scuola nel territorio, per la comunità. A tutti i miei migliori auguri di Buon Natale e di un nuovo anno ricco di serenità e gioia".

Condividi:

Azioni:

Tre freccie che si rincorrono a formare un triangolo, simbolo della raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Sacchi per la raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Due frecce che si rincorrono
Centro del riuso
Una pagina informativa ti spiega come accedere e usufruire del servizio.

Una macchina spazzatrice
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

torna all'inizio del contenuto