Formazione a Distanza: 'Percorsi professionali per la tutela dell'ambiente: i laboratori di ARPA Lombardia'

Per neolaureati e giovani professionisti. Adesioni entro il 2 novembre

06/10/2020  - 60 letture     Territorio

Formazione a Distanza: 'Percorsi professionali per la tutela dell'ambiente: i laboratori di ARPA Lombardia'

La Scuola per l'Ambiente informa l'avvio dell'iniziativa formativa “Percorsi professionali per la tutela dell'ambiente: i laboratori di ARPA Lombardia”.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a neolaureati e giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche a più livelli collegate al tema dell'ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Il corso si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate. Il corso intende offrire un'occasione di confronto in tema di normativa ambientale e dei conseguenti previsti e necessari interventi tecnici a supporto delle azioni di controllo e monitoraggio, con particolare riferimento ai compiti posti in capo ad ARPA in materia di accertamenti analitici di laboratorio, in ambito chimico, fisico, ecotossicologico e microbiologico.

Destinatari dell'iniziativa sono, in particolare, giovani neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Scienze Agrarie, Ingegneria ambientale e qualsiasi altra disciplina connessa al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Modalità

L'iniziativa si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l'utilizzo della piattaforma online Google Meet all'indirizzo https://meet.google.com/xnk-odez-qfc nei giorni 9 e 10 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia. Per ulteriori dettagli si rimanda al programma allegato.

Neolaureati e giovani professionisti potranno aderire all'iniziativa in oggetto  compilando il modulo online entro e non oltre il 2 novembre 2020.

Tra le domande di partecipazione pervenute, la Scuola, tenuto conto delle disponibilità espresse e di una articolazione omogenea dell'aula, selezionerà un massimo di 30 partecipanti e procederà a darne comunicazione agli interessati.

Al termine dell'iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 informativa-privacypdf - 166,69 kb06/10/2020 09:15:37
 programmapdf - 271,47 kb06/10/2020 09:15:09

Condividi:

Tre freccie che si rincorrono a formare un triangolo, simbolo della raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Sacchi per la raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Due frecce che si rincorrono
Centro del riuso
Una pagina informativa ti spiega come accedere e usufruire del servizio.

Una macchina spazzatrice
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

torna all'inizio del contenuto
Web Analytics Made Easy -
StatCounter