Festa dell'Albero 2025: invito a partecipare al concorso

Evento rivolto agli studenti di tutte le scuole del territorio e privati cittadini

06/11/2024     Parco del Serio

Il Parco del Serio invita a partecipare anche per l'anno 2025 alla Festa dell'Albero organizzata dall'Istituto Stanga - sede di Crema e dal Parco stesso, il cui tema è "Un albero per la pace, radici profonde, rami verso il futuro".

In questo preciso momento storico, si ritiene, infatti, importante soffermarci a riflettere sulla Pace e sul valore che essa riveste per ciascuno di noi e soprattutto su ciò che ognuno di noi può fare concretamente.

Come di consueto, si invitato gli studenti di tutte le scuole del territorio e i privati cittadini a condividere le loro riflessioni e proposte partecipando al tradizionale concorso i cui vincitori verranno proclamati il 21 marzo 2025 durante la consueta festa in Piazza Duomo a Crema. Tutti i lavori saranno esposti in piazza il giorno della Festa.

Inoltre, tutte le scuole che parteciperanno al concorso riceveranno una giovane pianta autoctona - donata dal Parco del Serio - da piantare nel giardino della scuola come simbolo della Pace. 

Gli elaborati dovranno essere consgnati entro il 21 febbraio 2025: si allega il volantino informativo all'interno del quale è consultabile il regolamento del concorso..

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 festa-albero-27esima-edizionepdf - 1574,75 kb06/11/2024 10:16:17

52 letture.

Condividi:

Azioni:

Tre freccie che si rincorrono a formare un triangolo, simbolo della raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Sacchi per la raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Una macchina spazzatrice
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

Una macchina spazzatrice
Ritiro rifiuti ingombranti a domicilio su richiesta
Consulta l'informativa e scarica il modulo di richiesta.

torna all'inizio del contenuto