Esenzioni reddito e patologia prorogate al 31 dicembre 2021

18/10/2021  - 107 letture     Territorio

Al fine consentire ai cittadini di procedere al rinnovo delle esenzioni in un arco temporale che possa garantire il distanziamento nell’accesso agli sportelli e un’affluenza più limitata agli stessi, Regione Lombardia ha provveduto a:

  • prorogare al 31 dicembre 2021 tutte le autocertificazioni relative al diritto all’esenzione per reddito (codici E01, E02, E03, E04, E05, E12, E13, E14, E30, E40) dal ticket sanitario in scadenza prima di tale data, ferma restando la sussistenza del diritto all’esenzione;
  • prorogare al 31 dicembre 2021 le esenzioni per patologia scadute o in scadenza nel periodo compreso tra il 30 settembre 2021 ed il 30 dicembre 2021, ferma restando la sussistenza del diritto all’esenzione.

Rimane comunque onere e responsabilità del cittadino comunicare tempestivamente all’ASST di competenza territoriale l’eventuale perdita dei requisiti del diritto di esenzione autocertificato.

Al termine del periodo di proroga, in assenza di nuove comunicazioni, il rinnovo delle esenzioni per patologia avverrà secondo le consuete modalità.

Per ulteriori informazioni sulle esenzioni consulta il sito di Regione Lombardia.

Condividi:

Azioni:

Tre freccie che si rincorrono a formare un triangolo, simbolo della raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Sacchi per la raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Due frecce che si rincorrono
Centro del riuso
Una pagina informativa ti spiega come accedere e usufruire del servizio.

Una macchina spazzatrice
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

torna all'inizio del contenuto
Web Analytics Made Easy -
StatCounter