Esenzioni reddito e patologia prorogate al 31 dicembre 2021

18/10/2021  - 107 letture     Territorio

Al fine consentire ai cittadini di procedere al rinnovo delle esenzioni in un arco temporale che possa garantire il distanziamento nell’accesso agli sportelli e un’affluenza più limitata agli stessi, Regione Lombardia ha provveduto a:

• prorogare al 31 dicembre 2021 tutte le autocertificazioni relative al diritto all’esenzione per reddito (codici E01, E02, E03, E04, E05, E12, E13, E14, E30, E40) dal ticket sanitario in scadenza prima di tale data, ferma restando la sussistenza del diritto all’esenzione;
  • prorogare al 31 dicembre 2021 le esenzioni per patologia scadute o in scadenza nel periodo compreso tra il 30 settembre 2021 ed il 30 dicembre 2021, ferma restando la sussistenza del diritto all’esenzione.

Rimane comunque onere e responsabilità del cittadino comunicare tempestivamente all’ASST di competenza territoriale l’eventuale perdita dei requisiti del diritto di esenzione autocertificato.

Al termine del periodo di proroga, in assenza di nuove comunicazioni, il rinnovo delle esenzioni per patologia avverrà secondo le consuete modalità.

Per ulteriori informazioni sulle esenzioni consulta il sito di Regione Lombardia.