Dote scuola 2021/2022: contribuito all'acquisto di materiale didattico e borse di studio statali

Bando aperto dal 13 maggio al 15 giugno 2021

13/05/2021  - 133 letture     Scuola e istruzione

Logo Dote scuola

Dote Scuola - Materiale didattico e borse di studio statali è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Il contributo varia da 200 a 500 euro

A chi è rivolto

Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021.

Per maggiori informazioni sull’Isee e dove richiederlo:

Dalle ore 12.00 di giovedì 13 maggio alle ore 12.00 di martedì 15 giugno 2021

Come presentare la domanda

La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma regionale Bandi Online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) / CRS (Carta Regionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta, oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta.

Video esercitazioni

Regione Lombardia/Ufficio Dote Scuola

bando-dote-scuola-materiale-didattico-borse-di-studio-statalipdf - 522,13 kb13/05/2021 10:34:02
 dote-scuola-slidepdf - 458,62 kb17/05/2021 13:01:50