Cremona: corso gratuito per operatore edile

16/01/2020  - 55 letture     Territorio

Cremona: corso gratuito per operatore edile

L'Ente Scuola Edile Cremonese - CPT organizza un corso gratuito finalizzato al conseguimento della qualifica di Operatore Edile destinato a giovani di età compresa tra 18 e 25 anni. Il corso si terrà dal 3 febbraio al 29 maggio 2020, con svolgimento delle prove d'esame nella prima metà del mese di giugno 2020.

Il corso ha l'obiettivo di fornire le competenze utili per svolgere mansioni qualificate e ricercate all'interno di imprese di costruzioni.

I requisiti per partecipare al corso sono i seguenti:

• età compresa tra 18 e 25 anni;
  • possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media);
  • attitudine e interesse per le lavorazioni edili.

Costituiscono titoli preferenziali ma non vincolanti la residenza in Lombardia, esperienze di lavoro pregresse nel settore dell'edilizia e la frequenza di uno o più anni di scuola superiore non conclusa con il conseguimento di titolo di studio.

Il corso, della durata totale di 520 ore, è composto da 200 ore di formazione presso la sede dell'Ente Scuola Edile Cremonese - CPT a Cremona in via delle Vigne n. 184, in orario 8.15 - 13.30, in aula e nel cantiere didattico, e 320 ore di tirocinio curricolare presso imprese di costruzioni del territorio.

Prove d'ingresso

Sono previste alcune prove di ingresso attitudinali che si terranno secondo il seguente calendario:

• venerdì 24 gennaio, ore 8.15 - 13.30:
  • martedì 28 gennaio, ore 8.15 - 13.30;
  • giovedì 30 gennaio, ore 8.15 - 13.30.