Conoscere i rischi del gioco d'azzardo patologico, ma con divertimento!

30/11/2019  - 7 letture     Servizi sociali

Conoscere i rischi del gioco d'azzardo patologico, ma con divertimento!

L'Ambito Distrettuale Cremasco e il Comune di Crema – Ente Capofila per il Piano di Zona, in collaborazione con Socie e Soci di Banca Etica (CR) e il Centro Ricerca Alfredo Galmozzi di Crema presentano il talk show "Fate il nostro gioco", mercoledì 4 dicembre 2019 ore 21.00 nella Sala Alessandrini di Via Matilde di Canossa, 20, a Crema.

L’evento è promosso dal Coordinamento Territoriale GAP dell’Ambito Cremasco all’interno del progetto “A volte capita che… il gioco prenda una brutta piega. Anno 2019″ finanziato da Regione Lombardia per il tramite dell’ATS della Valpadana.

Divulgazione sociale con divertimento

Il rigore e la meraviglia della scienza in una performance dal vivo più pop di una conferenza, più seria di uno show, più divertente di quanto credete. Qualcosa che va oltre la tradizionale conferenza, che unisce divulgazione matematica e denuncia sociale in una forma coinvolgente e divertente.

In un’ora e mezza circa saranno smontate alcune delle più diffuse false credenze sul gioco d’azzardo e sarà restituito il senso delle reali probabilità di vincere attraverso simulazioni di gioco, video e una continua interazione con il pubblico.

Il talk è stato presentato per la prima volta a Torino, al Teatro Colosseo, il 13 gennaio 2011. Da allora, grazie al successo che ha riscosso e all’ottima visibilità che ne hanno dato i mezzi d’informazione, è stato replicato circa 90 volte ogni anno in scuole, comuni, aziende sanitare e università e ad oggi, con le altre declinazioni della campagna di informazione sulla matematica del gioco d’azzardo Fate il Nostro gioco, ha coinvolto quasi 130.000 persone in 19 delle 20 regioni d’Italia oltre che in Francia e Svizzera.

locandinapdf - 189,40 kb30/11/2019 10:14:39