Cicloturistica dei fontanili 2022, domenica 26 giugno

08/06/2022  - 167 letture     Pianura da scoprire

Promossa e coordinata dal Comune di Covo, Pianura da Scoprire e ProLoco Covo, in collaborazione con i Comuni di Antegnate, Fara Olivana e Fontanella, le varie associazioni di volontariato del territorio, nasce nel 2021 la “Cicloturistica dei Fontanili” che si svolgerà nella sua seconda edizione domenica 26 giugno 2022 attraversando i fontanili e la campagna della Bassa Bergamasca.
L’evento deriva dalla voglia di offrire al territorio un’iniziativa condivisa, che permetta alla gente di stare nuovamente insieme e di passare qualche ora in mezzo alla natura e in territori spesso inesplorati, conoscendo le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del luogo.

L’itinerario unico ad anello, della lunghezza di 25 Km e facilmente percorribile anche da famiglie e bambini, attraversa la campagna per far scoprire le bellezze naturalistiche dei fontanili e delle risorgive che caratterizzano questo territorio. Il percorso è in piena sicurezza grazie ad attraversamenti controllati e con possibilità di varie tappe di ristoro.

Scegli da dove partire, ci sono 4 punti di partenza: Antegnate, Covo, Fara Olivana e Fontanella. Partenza libera dalle 8.00 alle 14.00!

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione entro lunedì 20 giugno, compila  il modulo scaricabile sul sito di Pianura da Scoprire e invialo a info@pianuradascoprire.it .

Locandina

Condividi:

Azioni:

Tre freccie che si rincorrono a formare un triangolo, simbolo della raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Sacchi per la raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Una macchina spazzatrice
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

Una macchina spazzatrice
Ritiro rifiuti ingombranti a domicilio su richiesta
Consulta l'informativa e scarica il modulo di richiesta.

torna all'inizio del contenuto