Camera di Commercio. Presentazione del percorso formativo Data Literacy: la capacità di trarre informazioni significative dai dati

03/09/2020  - 291 letture     Territorio

Quanto è importante saper raccogliere e gestire dati al giorno d’oggi?

L’analisi dei dati in azienda permette di avere dei resoconti puntuali sull’efficacia delle azioni messe in atto, fondamentali per poter apportare migliorie e di conseguenza per favorire il successo del proprio business.

Proprio per questo, la Camera di Commercio di Cremona, Servimpresa – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cremona e il Punto Impresa Digitale, in collaborazione con Oney S.p.A., società del gruppo Oney, propone un ciclo di webinar online gratuiti dal titolo "Data Literacy: la capacità di trarre informazioni significative dai dati".

Presentazione

La Camera di Commercio organizza un incontro online di presentazione , il 22 settembre 2020, alle ore 9.00.

Iscrizione all'evento lancio.

Il percorso

Il percorso si svilupperà in 6 webinar della durata di 2 ore ciascuno, che affronteranno i temi della progettazione, analisi e rappresentazione dei dati in ambito business. L’obiettivo è quello di fornire un primo insieme di strumenti e tecniche utili a padroneggiare i dati ed utilizzarli con profitto in ambito business.

Il percorso è aperto a:

• imprenditori e dirigenti di aziende del territorio della provincia di Cremona;
  • dipendenti di aziende del territorio della provincia di Cremona;
  • disoccupati desiderosi di acquisire nuove competenze utili ai fini della ricerca di lavoro.

I ciclo si terrà il 13, 20 e 27 ottobre,  3, 10 e 17 novembre 2020.

Per maggiori informazioni contattare:

programmapdf - 441,51 kb03/09/2020 08:50:04