Camera di commercio, 'Eccellenze in Digitale': quattro nuovi incontri

12/09/2022  - 111 letture     Territorio

Titolo grafico: "Eccellenze in Digitale".

La Camera di Commercio di Cremona organizza quattro nuovi incontri gratuiti della nuova edizione di Eccellenze in Digitale.

Strategie e strumenti social per le PMI: Facebook e le pagine aziendali

Quando: 27 settembre, dalle 15.00 alle 16.00.

Facebook è il social ideale per rafforzare la relazione con i clienti, stimolando l’interazione con i follower e cercando uno scambio continuo con gli utenti. I mercati sono conversazioni, una strategia social con focus su Facebook può quindi rappresentare un canale di comunicazione molto utile per le imprese.

Strategie e strumenti social per le PMI: Instagram, l’ABC e le novità del social delle immagini

Quando: 11 ottobre, dalle 15.00 alle 16.00.

In Italia la maggioranza degli utenti che usa i social media, utilizza Instagram per scoprire nuovi prodotti, cercare servizi e decidere se acquistare o meno un prodotto. La piattaforma si arricchisce costantemente di nuovi strumenti avvicinandosi sempre più a logiche di e-commerce.

L'utilizzo strategico del sito web: posizionarsi al meglio sui motori di ricerca

Quando: 25 ottobre, dalle 15.00 alle 16.00.

Gli utenti che usano i motori di ricerca spesso si limitano a visitare i primi tre o quattro siti web che compaiono fra i risultati. Per questo motivo è fondamentale che le imprese utilizzino alcune strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca sin dalle primissime fasi di  progettazione del proprio sito web.

L'utilizzo strategico del sito web: ottimizzare i contenuti e il blog aziendale

Quando: 8 novembre, dalle 15.00 alle 16.00.

Nel secondo incontro online sulla SEO verrà approfondita la tematica della costruzione dei testi per un sito web, con riferimento specifico all’utilizzo delle parole chiave. Non mancheranno inoltre alcuni accenni all’ottimizzazione delle pagine web per le imprese che operano soprattutto in un mercato locale.

Vai all'iscrizione (è possibile selezionare più date).

A chi è rivolto?

I webinar di Eccellenze in Digitale sono rivolti alle imprese della provincia di Cremona. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze di tutte le figure che lavorano all'interno delle PMI, che siano imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale.

Oltre alla partecipazione gratuita ai seminari le imprese potranno usufruire di incontri individuali personalizzati su prenotazione scrivendo a innovazione@cr.camcom.it .

locandinapdf - 1016,04 kb12/09/2022 11:21:08