Bonus famiglia e figli nel 2019, con basso reddito: quali aiuti spettano

02/03/2019  - 108 letture

Bonus famiglia e figli nel 2019, con basso reddito: quali aiuti spettano

Regione Lombardia ha introdotto il Bonus famiglia, un sostegno economico di 1.500 euro per le famiglie in condizioni di vulnerabilità in cui
la donna sia in stato di gravidanza o famiglie che adottano un figlio, nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2019.

Il Bonus Famiglia può essere richiesto anche dalle famiglie monogenitoriali.

Il contributo viene erogato in due rate in caso di gravidanza e in unica rata in caso di adozione.

Chi può richiederlo

I genitori del nascituro - o dei nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 28 febbraio 2019 - e i genitori del figlio adottato che risiedono in Lombardia da almeno 5 anni con ISEE inferiore o uguale a 22.000 euro.

Come

Le domande devono essere presentate esclusivamente on line entro il 30 giugno 2019 sul sito www.bandi.servizirl.it. Alla domanda vanno allegati:

•  la scheda di vulnerabilità rilasciata da Comune-Consultorio-CAV;
  • il certificato di gravidanza o la sentenza di adozione.