Bando 'Rinnova autovetture emotoveicoli 2021'

01/03/2021  - 74 letture     Territorio

Auto colorata di verde

In attuazione della d.G.R n. 4266 dell’8 febbraio 2021, Regione Lombardia incentiva la sostituzione di veicoli inquinanti con autovetture destinate al trasporto di persone di categoria M1 a zero o bassissime emissioni, o con veicoli di categoria L (ciclomotori e motoveicoli ai sensi dell’art.47 del Codice della Strada) ad alimentazione esclusivamente elettrica.

Il bando incentiva la radiazione di veicoli per il trasporto persone di categoria M1 alimentati esclusivamente a benzina di classe emissiva fino ad Euro 2 incluso o diesel fino ad Euro 5 incluso e di veicoli di categoria L di classe emissiva fino a Euro 2 incluso.

Con contributo ridotto, è possibile acquistare senza radiazione esclusivamente un’autovettura di categoria M1 elettrica pura o alimentata a idrogeno, o acquistare un veicolo di categoria L (ciclomotore o motoveicolo) elettrico puro.

Soggetti beneficiari sono i cittadini residenti in Lombardia (persone fisiche). Ogni soggetto beneficiario può presentare una sola domanda di contributo. La residenza in un Comune appartenente alla Regione Lombardia deve essere posseduta al momento della presentazione della domanda.

La domanda di partecipazione al bando non comporta alcuna prenotazione del contributo la quale si perfeziona - previo contestuale pagamento dell’imposta di bollo sul sistema Bandionline - al momento dell’ordine di acquisto del veicolo presso i venditori/concessionari abilitati da Regione Lombardia. L'elenco dei venditori/concessionari abilitati è allegato al presente bando (in fondo a questa pagina).