Bando imprese storiche verso il futuro 2022

18/12/2021  - 79 letture     Territorio

La Camera di Commercio di Cremona comunica che dal 15 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022 sarà possibile per le micro, piccole e medie imprese lombarde iscritte nell'elenco regionale delle attività storiche e di tradizione  presentare domanda per il Bando imprese storiche verso il futuro 2022.

Ciascuna impresa in possesso dei requisiti definiti da bando potrà ottenere fino a 30 mila euro di contributi a fondo perduto per spese relative a:

• restauro e conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica;
  • sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità dei servizi;
  • maggiore attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio.

Il bando è promosso dalle Camere di Commercio lombarde e da Regione Lombardia, con uno stanziamento totale di 4 milioni di euro. L’intensità del contributo ottenibile è pari al 50 percento delle spese ammissibili sostenute da ciascuna impresa.

L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa con graduatoria finale.

La documentazione è consultabile sul sito di Unioncamere Lombardia, nella sezione “Bandi e Contributi alle imprese”.