Bando E-commerce 2020 per micro, piccole e medie imprese lombarde

27/07/2020  - 271 letture     Territorio

Chi può partecipare

Tutte le micro, piccole e medie imprese lombarde. Il contributo è a fondo perduto, con limite massimo di 10.000 euro, coprirà il 70% delle spese ammesse e sostenute. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo di 4.000 euro.

Di cosa si tratta

Misura finalizzata al sostegno delle MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell'E-commerce, incentivando l'accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Lo scopo è di garantire uno sbocco commerciale non limitato al mercato domestico dei prodotti delle imprese lombarde.

Maggiori informazioni.

Dotazione finanziaria

Euro 2.618.000,00.

Caratteristiche del finanziamento

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di max 10.000 euro a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA), con un investimento minimo di 4.000 euro, nel limite del 70% delle spese sostenibili.

Come partecipare

Candidature: le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale  sulla piattaforma Telemaco delle Camere di Commercio italiane, dalle ore 10.00 del 25 giugno fino alle ore 12.00 dell'11 settembre 2020.

Modalità e avvertenze: per l’invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo le procedure disponibili all'indirizzo: www.registroimprese.it.  La registrazione va richiesta almeno 48 ore prima della chiusura della domanda di contributo.

Per informazioni

Area Servizi per le imprese - Assistenza e sviluppo PMI - email: imprese@lom.camcom.it ; tel. +39 02 60 79 60 1
Per problemi di natura informatica, contattare il Contact center di Infocamere  tel. +39 049 20 15 215.

bando-e-commerce-2020pdf - 476,53 kb30/06/2020 15:29:51