Avviso pubblico per finanziare l'adozione di piani aziendali di smart working

30/03/2020  - 484 letture     Territorio

Computer, smarphone, postazione di lavoro

Regione Lombardia ha pubblicato un avviso finalizzato alla promozione nelle imprese lombarde dello smart working. L’agevolazione è concessa a fondo perduto sotto forma di voucher aziendale.

Il bando nel dettaglio.

Nota: È stato pubblicato un addendum che estende la possibilità di presentare la domanda di contributo sull’avviso anche ai datori di lavoro che hanno introdotto il lavoro agile per i propri dipendenti nel periodo dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, a partire dal 25 febbraio 2020 per la durata dello stato di emergenza di cui alla deliberazione del Consiglio dei ministri 31 gennaio 2020.

L’Avviso è rivolto ai datori di lavoro, iscritti alla Camera di Commercio o in possesso di partita IVA, con almeno 3 dipendenti, e si suddivide in due azioni:

• Azione A: servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale.
  • Azione B: acquisto di “strumenti tecnologici” per l’attuazione del piano di smart working.

Le attività dovranno essere svolte esclusivamente presso sedi operative o di esercizio lombarde.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 2 aprile 2020 fino al 15 dicembre 2021.

Contatti

Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito all’Avviso è possibile scrivere alla casella di posta elettronica: smartworking@regione.lombardia.it.

Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online scrivere alla casella mail bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a: servimpresa@cr.camcom.it (Camera di commercio di Cremona).