Aperte le iscrizioni al corso di 'Laurea in Infermieristica', anno accademico 2021-2022

13/07/2021  - 58 letture     Territorio

Un'aspirante studentessa

L’ASST di Crema e l’Università degli studi di Milano annunciano l’apertura delle iscrizioni al test di ammissione per il corso di laurea in infermieristica per l’anno accademico 2021-2022.

i posti messi a bando per il corso di laurea in infermieristica sono 635 di cui 30 per la sede di Crema.

La prova di ammissione è predisposta dall’Università degli Studi di Milano; l’intera procedura  è descritta nel bando di concorso.

Iscrizione al test d'ingresso

Per essere ammessi al corso di laurea in infermieristica è necessario superare il "test d'ingresso per le lauree delle professioni sanitarie".

L'iscrizione al test d'ingresso è da effettuarsi dall'8 luglio al 26 agosto 2021 (entro le ore 14.00).

Per effettuare l’iscrizione il candidato deve svolgere le seguenti operazioni:

1. Effettuare la registrazione al portale di Ateneo (operazione non richiesta a chi sia già registrato al portale o in possesso delle credenziali di Ateneo) al link ( accedi).
  2. Accedere con le proprie credenziali ai  Servizi di ammissione online.
  3. Selezionare “Lauree triennali professionali sanitarie” e compilare il form online con i dati richiesti.
  4. Pagare il contributo di 50,00 euro entro la data di scadenza delle iscrizioni, a pena di esclusione.

Attenzione: è consentito ai candidati ordinare per preferenza fino a 3 corsi di laurea: l’ordine di priorità delle opzioni è vincolante e una volta conclusa la procedura di iscrizione online non può più essere modificato per nessun motivo.

La sede

Per il Corso di laurea in Infermieristica è anche necessario effettuare la scelta della sede desiderata per la frequenza delle lezioni, assegnando a ciascuna delle 16 sedi indicate un ordine di priorità da 1 (per la sede preferita) a 16 (per la sede meno gradita).

L’assegnazione alla sede di frequenza verrà effettuata tenendo conto delle preferenze espresse dal candidato e della posizione in graduatoria. In caso di esaurimento dei posti nelle sedi preferite, si procederà alle assegnazioni d’ufficio.

Il test di ammissione: quando

Il test di ammissione verrà effettuato il 7 settembre 2021 alle ore 11.30, presso l’Università degli Studi di Milano.

L’aula assegnata potrà essere consultata a partire dal 3 settembre 2021  sul sito d’Ateneo alla pagina dedicata.

Approfondimento video