Aperte le iscrizioni ai servizi scolastici 2021/2022

08/04/2021  - 164 letture     Scuola e istruzione

Disegno di un scuolabus e di una scuola

Dal 12 aprile al 31 maggio 2021.

Quali servizi

Iscrizioni aperte per i servizi di autocertificazione ISEE (per riduzione pasto mensa solo per i residenti), laboratorio del venerdì pomeriggio, piedibus, pre-orario, refezione scolastica, trasporto (solo per la scuola di primo grado di Sergnano).

Come iscriversi

Esclusivamente  tramite il portale E-civis. L'accesso al sito è possibile mediante le credenziali già in uso. Chi si appresta per la prima volta ad effettuare l'iscrizione ai servizi per il proprio figlio deve preventivamente registrarsi al portale.

Importante

1. A partire da settembre l'accesso al portale sarà possibile solo tramite SPID – sistema pubblico di identità digitale – quindi si invitano i genitori ad attivare spid in tempo utile (per informazioni consultare  il sito di AGID dedicato allo SPID). Al momento l'accesso è ancora possibile tramite credenziali, spid verrà integrato nei prossimi mesi.
  2. L'iscrizione dovrà essere effettuata a nome del genitore che in seguito usufruirà della detrazione fiscale del servizio mensa.

L'accesso in biblioteca è possibile solo previo appuntamento.

Ulteriori informazioni

Potete consultare il video pubblicato su YouTube che illustra maggiori chiarimenti e spiegazioni sulla registrazione al portale Ecivis, sulle iscrizioni e sul pagamento del servizio mensa.