Ampliata la fascia vaccinale: prenotazione aperta per i soggetti tra i 70 ed i 79 anni

08/04/2021  - 275 letture     Coronavirus

È stata ampliata la fascia di adesione.

Come aderire

Se avete un’età compresa tra i 79 e i 70 anni, compresi i nati nel 1951, potete prenotare il vostro appuntamento online in pochi clic scegliendo tra gli appuntamenti disponibili, la prenotazione è semplice e guidata.

Tenete portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e andate sulla  piattaforma per prenotare online. Scaricate qui sotto la guida informativa.

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 direttamente sulla  piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Altre modalità per aderire

Postamat

Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recatevi presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserite la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il numero di cellulare.

Portalettere

Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a vostro nome. Chiedete il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.

Call Center dedicato

Chiamare il numero verde 800 894 545.

Il giorno del vaccino

Per aiutare gli operatori sanitari a svolgere le attività vaccinali, si raccomanda di:

• Presentarsi non oltre 10 minuti prima dell’orario fissato.
  • Al massimo un accompagnatore per anziano/vaccinando.
  • Indossare la mascherina e rispettare le misure di sicurezza.
  • Indossare indumenti che consentano una facile accesso alla regione del deltoide del braccio (esempio: un golf con la zip e maglietta a manica corta).

Video esplicativo

guida-rapida-prenotazionipdf - 1959,25 kb08/04/2021 11:31:20