Comunicazione codice giallo (ordinaria criticità) n° 143 del 13/08/2019 - ore 13.00 - per rischio temporali forti

13/08/2019

Previsto per oggi 13/08 il passaggio dell'asse di saccatura della struttura depressionaria atlantica, con conseguente attivazione pomeridiana di nuovi rovesci e temporali, dapprima su aree prealpine centro-orientali e successivamente anche su parte della pianura, in movimento dall'Emilia Romagna verso Veneto, con coinvolgimento dei settori limitrofi di mantovano e bresciano. Visto l'ingresso di correnti più fresche e asciutte orientali in serata, si evidenzia la possibile attivazioni di nuovi temporali, con proseguimento degli stessi nelle prime ore di mercoledì 14/08.

Si conferma inoltre nelle prossime ore un rinforzo dei venti da nord su Alpi, Prealpi, pianura occidentale e coste del Lago di Garda, da est in serata sulla pianura orientale.

Per giovedì 15/08 possibile formazione di locali rovesci o temporali su Alpi e Prealpi, specie settori settentrionali e orientali, per il passaggio di una veloce struttura depressionaria atlantica.

Allegati

  Bollettino n. 143 del 13/08/2019

Condividi:

Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Scopri come si differenziano i rifiuti domestici e quali vanno portati in discarica. Oppure scarica la versione pdf del calendarifiuti.

Raccolta differenziata
La piazzola ecologica
Quando è aperta la piazzola ecologica?

Centro del riuso
Centro del riuso
Una pagina informativa ti spiega come accedere e usufruire del servizio.

Spazzamento strade
Spazzamento strade
Consulta le date nelle quali vanno tenute libere le strade per il servizio di spazzamento.

torna all'inizio del contenuto