3 dicembre 2021: sciopero nazionale del trasporto ferroviario

26/11/2021  - 142 letture     Territorio

Trenord avvisa che nella giornata di venerdì 3 dicembre 2021 è stato indetto uno sciopero dalle ore 9.01 alle ore 17.00 che potrà generare ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria in Lombardia.

Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 9.01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10.00.

Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti:

• autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1;
  • autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie).

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la App di Trenord.

Essendo ipotizzabili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, si invita a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor.