Terzo bando per l’erogazione di contributi finalizzati al pagamento delle utenze domestiche

11/03/2024  - 158 letture     Segreteria

Requisiti di accesso

Possono presentare richiesta di ammissione all'avviso tutti i cittadini:

1. residenti nel Comune di Pianengo. I cittadini extracomunitari che intendono presentare la richiesta devono essere in possesso di titolo di soggiorno valido, oppure, essere in possesso della ricevuta che attesti l'avvenuta presentazione della richiesta di rinnovo del titolo di soggiorno scaduto;
  2. con un ISEE 2024 ordinario inferiore a 20 mila euro;
  3. intestatari di contratto di forniture domestiche attive di acqua, di energia elettrica o gas naturale;

Tipologia dei benefici attivabili

Verrà erogato un contributo economico, in un'unica soluzione, con bonifico bancario di importo differente a seconda del punteggio attribuito al nucleo familiare, come di seguito indicato:

Punteggio attribuito Valore del beneficio
Fino a 10 150 euro
Da 11 a 15 200 euro
Da 16 a 20 250 euro
Da 20 in poi 300 euro

I valori sopra indicati potranno essere rivisti in diminuzione, in proporzione al numero di domande ammesse, al fine di poter soddisfare tutte le richieste pervenute ed ammesse al beneficio, in considerazione della somma a disposizione del Comune.

Nel caso di somme residuali, le stesse saranno ripartite in egual misura tra tutte le domande ammesse al contributo.

Modalità e termini di presentazione della domanda

L'intera documentazione del bando, comprensiva del modulo di domanda (da compilare), è scaricabile in fondo a questa pagina o potrà essere ritirata all'ingresso del Palazzo Municipale.

Le domande di contributo, compilate, sottoscritte (con firma autografa o firma digitale) e complete di tutta la documentazione richiesta, vanno presentate in una delle seguenti modalità:

Il periodo di apertura del presente avviso è dall'11 marzo all'11 aprile 2024.

Alla domanda dovranno essere allegati:

• copia documento di identità valido del richiedente;
  • copia Permesso di soggiorno/Carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari;
  • ISEE 2024 ordinario;
  • informativa per il consenso al trattamento dei dati personali, allegata all'istanza;
  • eventuali certificazioni attestanti invalidità civile componenti del nucleo familiare.

Per informazioni

Contattare telefonicamente l'ufficio per i servizi sociali nella giornata di mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, al numero +39 0373 75 22 33.

bandopdf - 197,27 kb05/03/2024 08:40:00
 criteri-applicativipdf - 217,14 kb05/03/2024 08:40:01